Paramahansa Yogananda
“Il corpo dell’essere umano è prezioso. Esso detiene il massimo valore evolutivo, grazie al suo eccezionale cervello e ai centri spinali (chakra). Essi consentono al devoto avanzato di cogliere e manifestare appieno gli aspetti più sublimi della divinità.”
Questo percorso di crescita è rivolto alla meravigliosa esperienza nei 7 chakra, i 7 centri energetici del nostro corpo.
Ci tengo a precisare, non ha riscontro con la fisiologia sottile classica indiana, ma si avvale di un approccio occidentale.
La classica indiana parla di aspetti esoterici, in occidente di aspetti esteriori e caratteriali, per una maggiore comprensione di sé stessi.
Alcuni incontri e approfondimenti, si svolgono durante l’anno, con incontri di gruppo, oppure si iniziano una serie di incontri individuali.
È un metodo d indagine esperienziale, per evidenziare o modificare alcune dinamiche che tendono a ripetersi nei vari aspetti della nostra vita.
Si acquisterà consapevolezza dei nostri meccanismi inconsci, attraverso l’autoconoscenza ed una presa di responsabilità di tutti i fatti che ci accadono nella vita, di ogni incontro, di ogni relazione, che attiriamo a noi inconsapevolmente.
Il programma prevede:
- Esercizi ginnici
- Tecniche di meditazione
- Attività artistiche (danza, disegno, scrittura…)
undefined