Un altro corso di formazione molto particolare, è stato il corso di Sciamanesimo, dove ho potuto fare esperienza diretta con alcune delle principali arti dello sciamanesimo, nel viaggio nei tre mondi.
Ho avuto il piacere di incontrare Ollinatl Contreras, grande sciamano azteco, e vivere con lui un esperienza davvero ancestrale al ritmo del suono del suo venerabile tamburo.
Ho approdato, in ultimo, alla antica tradizione sciamanica Ho’ ponopono, dove ho appreso i suoi principi per aiutare le persone a trasformare la loro vita:
- Non ci sono limiti
- L’energia fluisce dove va l’attenzione
- Adesso è il momento di potere
- Amare è essere felici
- Tutto il potere viene da dentro
- L’efficacia è la misura della verità.
Quali sono le particolarità di questo metodo?
È una tecnica molto antica hawaiana, può aiutare a ripristinare l’armonia interiore e quella con gli altri.
Possiamo, anche, definirla una profonda pratica del perdono e di riconciliazione. È una forma di pulizia, che potrebbe essere confrontata con le tecniche buddhiste per sciogliere il karma.
Le credenze limitanti, i blocchi energetico, le convenzioni erronee, le nostre memorie, il padsato, le influenze degli antenati, possono essere ri- pulite per migliorare la nostra esistenza.
Hoponopono ci aiuta a risolvere i nostri problemi, partendo da noi stessi, per trovare la nostra pace, i nostri talenti, la tua strada.
Per trovare tutto questo, dobbiamo prenderci la nostra responsabilità di tutto, al 100%. Imparando ad amarci, miglioremo il nostro interno, e così migliorerà il nostro esterno.
Iniziando a mostrare gratitudine per tute le cose belle della vita, le cose per cui sei felice, otterrai sempre più benefici.
Il mantra genera una grande carica interiore, che aiuta a sopportare e trasformare i problemi. Il suono di questo mantra ha una fortissima influenza positiva derivante dal potere stesso di questo suono.
Il corso può essere sviluppato in un incontro, o in tre incontri con webinar.
Unico incontro
- Il mondo è un riflesso della nostra interiorità
- Ritornare ad essere presenti
- Rimettere a posto le nostre emozioni, il nostro sentire rispetto a ciò che vediamo nella nostra vita
- Come funziona il meccanismo universale
- Ritrovare la nostra i – dentita’
- Riportare la nostra vita all’equilibrio e all’ordine