Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Cinque validi motivi per fare Yoga

Lo yoga è una filosofia, un modo di vivere, uno stato dell'essere, e questa è la verità, ma solo chi lo conosce e lo pratica può comprenderlo appieno.

Rende felici
Fa bene al corpo
Rallenta l'invecchiamento
Elimina lo stress
Rafforza il sistema immunitario

Yoga

Cos’è lo yoga?

Una domanda semplice a cui è difficile rispondere.

Potrei dire che lo yoga è una filosofia, un modo di vivere, uno stato dell’essere, e questa è la verità, ma solo chi lo conosce e lo pratica può comprenderlo appieno.

Per questo, invito sempre le persone che desiderano avvicinarsi a questa disciplina a sperimentare di persona qualche lezione gratuita, lasciando che il corpo e la mente si perdano nella musica e nei movimenti.

A chi è rivolto lo yoga?

Lo yoga è per tutti.

Donne e uomini, bambini, giovani e anziani, ognuno può avere un motivo diverso per avvicinarsi a questa disciplina e ognuno avrà una risposta diversa dal proprio corpo e dalla propria mente.

Lo yoga aiuta a rilassarsi, favorisce la concentrazione e ricarica l’organismo, ma è bene ricordare che è una disciplina completa sotto tutti i punti di vista. I benefici sono innumerevoli, capaci di aumentare la consapevolezza di sé e l’armonia del proprio corpo.

Questi i principali effetti benefici dello yoga:

  • Miglioramento generale dello stato di salute
  • Maggiore calma e capacità di concentrazione
  • Tonificazione muscolare e ampliamento della mobilità articolare
  • Maggiore vitalità anche in età avanzata

Tutto questo si ottiene gradualmente, con volontà e costanza, giorno dopo giorno.

Lo yoga in gravidanza

La gravidanza è già un meraviglioso stato di yoga, durante il quale si sperimenta uno “stato di unione” con la propria creatura.

La donna in gravidanza è più attenta a se stessa, si nutre in modo sano, passeggia volentieri all’aria aperta, ama ascoltare buona musica e si allontana, proteggendosi, da tutto ciò che intorno può essere motivo di agitazione o sofferenza.

Lo yoga agisce quindi in un terreno già fertile. Le future mamme che si avvicinano allo yoga per la prima volta in gravidanza, cercano di scongiurare la paura ancestrale del parto. Il ritmo lento e modulato della respirazione tranquillizza e aumenta la consapevolezza di sé, donando calma e forza interiore.

Coloro che sono già esperte di yoga riscontrano ancora più benefici. Attraverso le asana, i bandha, il pranayama e il rilassamento acquisiscono maggiore serenità e stabilità sia fisica che mentale.