Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Le origini del Reiki

Antica disciplina spirituale orientale, il Reiki deve le sue origini a Mikao Usui, monaco cristiano nato in Giappone nel 1865. Dopo anni di faticose ricerche interiori, un’intensa esperienza mistica gli permise di scoprire il Segreto della Guarigione, ciò che lui chiamò Reiki.

Incontri e conoscenze portarono alla diffusione del Reiki in occidente, civiltà pronta a recepire gli insegnamenti di Mikao Usui accogliendo questa pratica spirituale che abbraccia l’uomo nella sua totalità, e ne promuove una profonda rivoluzione interiore.

Chi pratica Reiki percorre un viaggio nella consapevolezza, un viaggio che non ha inizio e non ha fine, che semplicemente procede, evolve e si trasforma, portando ad una crescita personale, alla guarigione del corpo e dello spirito, ad una visione olistica della vita.

I 3 livelli di Reiki

Profondi strumenti energetici, percorsi, processi di apprendimento, i tre livelli di Reiki operano su diversi piani della realtà:

  • 1° livello: opera prevalentemente come tramite tra il piano Fisico e il piano Emozionale, attraverso la guarigione fisica
  • 2° livello: congiunge il piano Emozionale con il piano Mentale, portando all’auto-realizzazione
  • 3° livello: porta il piano Mentale in contatto con il piano Divino, attraverso l’azione del servizio e della fratellanza universale

Attraverso l’Iniziazione e le Cerimonie di attivazione vengono aperti i canali energetici, l’energia viene convogliata nelle varie parti del corpo e viene iniziato un processo di espulsione delle tossine e di rimozione dei blocchi energetici.