Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Corso: Yoga Bambini

Poter imparare lo yoga da piccoli è un’occasione splendida per crescere armoniosamente impiegando con consapevolezza il nostro infinito potenziale, rafforzando il carattere e la volontà.

La qualità pedagogica dello yoga è una questione semplice, perché è insita nel valore stesso della pratica, ed è importante che sia introdotta lì dove c’è più bisogno, ovvero nell’età della crescita e della formazione.
Se i valori trasmessi da questa disciplina millenaria vengono appresi fin da piccoli, possono offrire solide basi su cui costruire una personalità autonoma e critica perché, va sempre ricordato, lo yoga non è una religione, né un insieme di credenze, bensì un sistema di sviluppo armonioso della personalità.

Praticare yoga significa creare intorno al bambino quel clima sereno, ideale, rilassato che, attraverso semplici pratiche adatte a lui, lo aiuti a incanalare in maniera positiva attraverso il gioco, le proprie energie.

Alle prese con bambini sempre più spesso irrequieti e aggressivi (bullismo) oppure, al contrario, silenziosi e incapaci di comunicare (autismo), un’esperienza educativa basata su attività motoria dolce, accogliente, non competitiva, centrata sulla cooperazione e l’aiuto reciproco, sui sensi e sulla percezione del proprio corpo, che sana il senso di frammentazione e riconduce all’unità corpo/mente/emozioni, può rivelarsi efficace e favorire lo sviluppo di una personalità fondata sulla consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, a salvaguardia del benessere globale della persona.

I Laboratori Yoga Bambini comprendono un ciclo di otto lezioni.

Durante l’anno verranno proposti progetti dedicati ai bambini da sviluppare assieme ai genitori.

Insegnanti:

Annagloria Di Bono

Pratico yoga da oltre dieci anni e nel 2012 ho conseguito un Master per l’abilitazione all’insegnamento dello yoga a bambini e ragazzi, presso AIYB – Associazione Italiana Yoga Bambini.

Ho frequentato il corso “Yoga for Special Child” yogaterapia per bambini con bisogni speciali, metodo Sonia Sumar.
Insegno Yoga nelle scuole Infanzia e Primaria con il metodo “Nuova Generazione Yoga” da me ideato.
Ho frequentato, presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze il corso “Clown in Corsia” per la terapia del dolore nei bambini.

Frequento corsi di aggiornamento e workshop per l’approfondimento dello yogaterapia in soggetti disabili e con disturbi cognitivi e del comportamento.

Effettuo lezioni individuali per bambini e adolescenti con bisogni speciali.