Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Corso: Tai Ki Kung

Della scuola del maestro Ming Wong, è lo stile originale ed il più antico dell’arte cinese del movimento.

È una disciplina corporea, ordinata con estrema precisione, la quale mira fondamentalmente al raggiungimento di quella condizione di equilibrio mente-corpo tipico delle tecniche di lunga vita. Buona parte di queste, a seguito delle esigenze del luogo e del contesto storico culturale, andarono sviluppando l’aspetto marziale, quello salutistico e/o quello spirituale.

I movimenti del Tai Ki Kung ® si rifanno al movimento originario e naturale dell’universo, che è sempre a spirale, dove ogni movimento è un processo, un mutamento senza interruzione, in conformità alle alternanze dello Yin e dello Yang.

L’esercizio del Tai Ki Kung ® tonifica le energie vitali ed attiva le difese dell’organismo, dà serenità mentale e scioltezza fisica; è quindi particolarmente indicato per il mantenimento della salute, mettendo l’essere umano in relazione armonica con la natura. Porta beneficio alla muscolatura, alle articolazioni, alla circolazione del sangue e dei liquidi, contribuisce alla normalizzazione del sistema nervoso, si può praticare a qualsiasi età.

Insegnanti:

Andrea Bonotti

Istruttore federale di Arti Marziali e Studioso delle Arti di Movimento per il Benessere e la Salute Psicofisica, seguo gli insegnamenti direttamente dal M° dott. Ming Wong C.Y. dal quale sono autorizzato alla divulgazione e all’insegnamento dell’Arte del Tai Ki Kung.

Ho studiato per diversi anni l’alchimia interna di lunga vita tramite il Qi Qong e il Tai Chi con un Lama Buddista della tradizione Tibetana. Nel 2002 sono stato iscritto alla FIMTI – Federazione Italiana Medicine e Terapie Integrate, inserito nell’elenco conoscitivo degli operatori delle Medicine Integrate e Tecniche Complementari dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Palermo.