Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Corso: Hatha Yoga

Lo Hatha Yoga è lo stile di yoga più antico che mette al centro della disciplina il nostro corpo, al fine di, attraverso esercizi fisici (asana), concentrazione (dharana), pratiche di respirazione (pranayama) e tecniche di meditazione, riconnetterlo con la nostra mente e la nostra coscienza, unendo così tutte le nostre peculiarità, così come vuole il significato letterale della parola Yoga: “unione”.

“Ha” significa Sole e “tha” significa Luna, possiamo vedere nei due astri (Sole e Luna) anche il maschile e il femminile, il caldo e il freddo, il giorno e la notte, il cuore e la ragione, la testa e la “pancia”.

Nello Hatha Yoga tutte le dualità e gli opposti che ci vengono in mente mirano ad essere riuniti e a funzionare in armonia.

Se il cuore e la ragione collaborano viviamo meglio e prendiamo decisioni migliori.

Il principio alla base dello Hatha Yoga è che attraverso precisi movimenti del corpo, associati alle opportune respirazioni e con la piena consapevolezza mentale di ciò che si sta facendo, si possa far fluire al meglio la nostra energia vitale, indirizzarla ove è più necessaria e migliorare il nostro benessere non solo fisico ma anche mentale.

Allo stesso tempo, la ricerca della calma e della rilassatezza anche in posizioni oggettivamente complesse, offre il terreno più fertile per lo sviluppo di quelle qualità latenti nell’essere umano che possono portarlo alla sua piena evoluzione.

Insegnanti:

Giada Ribani

Fin da bambina cercavo nella musica e nell’arte l’espressione delle mie emozioni, un benessere profondo e duraturo. Ma è stato l’incontro con lo yoga che mi ha cambiata, aprendomi le porte di un mondo nuovo che, dal 2000, è diventato “il mio mondo”.
Da allieva, di Andrè Van Lysebeth e del maestro Sharma Yogi, ho sperimentato tecniche Yoga e di Yoga della Risata, maturando il desiderio di andare sempre più a fondo in questa disciplina del corpo e dell’anima. Nel 2010 ho conseguito il diploma di insegnante di Hatha Yoga (yoga psicofisico) e Raja Yoga (yoga mentale e spirituale), nel 2012 il Master Reiki e nel 2013 il diploma come Counselor Yoga.
Non mi fermo mai, con passione sperimento sempre nuovi percorsi che mi permettono di perfezionare il mio metodo didattico.
Sono coach in gruppi di yoga e ginnastica dolce e docente nella Scuola di Formazione Insegnanti Yoga.