Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Corso: Bioenergetica

Tu sei il tuo corpo e il tuo corpo dice tutto di te.

La nostra cultura non porta attenzione ai messaggi del nostro corpo perché più incentrata sulla mente.
Non siamo abituati a sentire il nostro corpo. Alla base c’è la paura di sentirsi vivi, di provare emozioni. Quando eravamo piccoli ci sgridavano e ci punivano se esprimevamo in maniera diretta le nostre emozioni, quindi abbiamo imparato a reprimerle. Recuperare la capacità di sentire, anche quando se ne ha timore, è un processo lungo e impegnativo, ma ne vale la pena.

Ricominciare a sentire il corpo è una consapevolezza che porta alla gioia.
Con dei semplici esercizi fisici, la respirazione profonda, esercizi di espressione e l’uso consapevole della voce, saremo di nuovo in grado di percepire l’armonia all’interno di noi stessi, liberandoci del peso di un passato di separazione e riscoprendo l’unione di corpo e mente.

Una persona sana ha lo sguardo luminoso, la voce armoniosa, movimenti fluidi e aggraziati da un atteggiamento ricco di dignità. È un cammino lungo.

A. Lowen, colui che elaborò questo metodo di lavoro psico-corporeo, diceva: “È come lavorare in una miniera. Ci vogliono anni per estrarre l’oro, ma ogni grammo è una conquista”.

Insegnanti:

Valeria Nardi

Insegnante di Atha Yoga diplomatasi presso il Centro Yoga e Benessere di Giada Ribani e istruttrice di ginnastica Bioenergetica diplomatasi presso l’Istituto di Scienze Umane a Roma.