Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Corso: Bioenergetica

Tu sei il tuo corpo e il tuo corpo dice tutto di te.

La nostra cultura non porta attenzione ai messaggi del nostro corpo perché più incentrata sulla mente.
Non siamo abituati a sentire il nostro corpo. Alla base c’è la paura di sentirsi vivi, di provare emozioni. Quando eravamo piccoli ci sgridavano e ci punivano se esprimevamo in maniera diretta le nostre emozioni, quindi abbiamo imparato a reprimerle. Recuperare la capacità di sentire, anche quando se ne ha timore, è un processo lungo e impegnativo, ma ne vale la pena.

Ricominciare a sentire il corpo è una consapevolezza che porta alla gioia.
Con dei semplici esercizi fisici, la respirazione profonda, esercizi di espressione e l’uso consapevole della voce, saremo di nuovo in grado di percepire l’armonia all’interno di noi stessi, liberandoci del peso di un passato di separazione e riscoprendo l’unione di corpo e mente.

Una persona sana ha lo sguardo luminoso, la voce armoniosa, movimenti fluidi e aggraziati da un atteggiamento ricco di dignità. È un cammino lungo.

A. Lowen, colui che elaborò questo metodo di lavoro psico-corporeo, diceva: “È come lavorare in una miniera. Ci vogliono anni per estrarre l’oro, ma ogni grammo è una conquista”.

Insegnanti:

Giada Ribani

Fin da bambina cercavo nella musica e nell’arte l’espressione delle mie emozioni, un benessere profondo e duraturo. Ma è stato l’incontro con lo yoga che mi ha cambiata, aprendomi le porte di un mondo nuovo che, dal 2000, è diventato “il mio mondo”.

Da allieva, di Andrè Van Lysebeth e del maestro Sharma Yogi, ho sperimentato tecniche Yoga e di Yoga della Risata, maturando il desiderio di andare sempre più a fondo in questa disciplina del corpo e dell’anima. Nel 2010 ho conseguito il diploma di insegnante di Hatha Yoga (yoga psicofisico) e Raja Yoga (yoga mentale e spirituale), nel 2012 il Master Reiki e nel 2013 il diploma come Counselor Yoga.

Non mi fermo mai, con passione sperimento sempre nuovi percorsi che mi permettono di perfezionare il mio metodo didattico.

Sono coach in gruppi di yoga e ginnastica dolce e docente nella Scuola di Formazione Insegnanti Yoga.