Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

giovedì 28 giugno, *LE DEE DELL’AMORE: nel Cuore delle Divinità Femminili Induiste*

Postato:

Il risveglio del Energia Femminile attraverso la pratica dello Yoga accompagnata dal terapeutico suono delle Campane Tibetane
Nell’Induismo Shakti, il principio dell’energia divina, è la polarità femminile di Shiva, ma anche il suo sinonimo, la sua energia e la sua compagna alter ego. Le Divinità Femminili sono le manifestazioni di Shakti. Kali esprime una forza devastatrice e un’aggressività dirompente: è il lato selvatico e distruttivo della femminilità, vero motore del cambiamento. Lakshmi è simbolo di purezza e spiritualità: la “dea madre”, considerata anche dea della ricchezza, è caratterizzata da dolcezza, protezione e dedizione verso la famiglia. La saggia e bella Parvati, detta anche “figlia della montagna”, rappresenta la delicatezza e la benevolenza. Sarasvati è l’incarnazione mistica delle belle arti e rappresenta l’eloquenza, la sete di sapere, la conoscenza intellettuale e la guarigione. Durga è la manifestazione della forza creatrice che distrugge con impeto gli ostacoli, ma che riporta l’ordine dopo il caos. Se approfondiamo i tratti che caratterizzano le Divinità Femminili Induiste possiamo osservare come esse rappresentino degli aspetti molto profondi della nostra personalità. Attraverso la pratica consapevole dell’Asana dello Yoga e il suono delle Campane Tibetane che agisce attivamente sulle vibrazioni delle nostre cellule, sperimenteremo la possibilità di trascendere le nostre maschere e di riconnetterci al nostro Sé Superiore.

Conduce la Counselor e Insegnante Yoga Giada Ribani

GIOVEDÌ 28 GIUGNO 2018
dalle 18.30 alle 20.30

Costo 20 €