Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

Mercoledì 14 marzo, *MAL DI SCHIENA E RIEQUILIBRIO POSTURALE: esercizi pratici*

Postato:

Il corpo, nato come “casa” per ciascun essere, diviene una “prigione” quando ci tiene prigionieri dietro le sbarre del dolore.

Il nostro cervello è molto intelligente: di fronte ad un dolore, un disagio, una tensione, si difende e sfugge ai dolori attraverso posture alterate, compensate. In altre parole, mette in atto dei compensi antalgici: “storture” del corpo che ci permettono di non sentire dolore. E quando questi compensi finiscono cosa succede? Succede che il dolore permane e si cronicizza se non facciamo niente per risolvere la causa che ha generato il dolore stesso. Non ci soffermiamo mai a pensare che i dolori sono la manifestazione ultima di un sistema che non è in equilibrio. Mai, ad esempio, si deve iniziare a fare attività fisica e di potenziamento di fronte ad una struttura alterata: si rischia di potenziare tutte le storture insite nella postura alterata e dolorante. Durante la conferenza, attraverso una dimostrazione pratica, vedremo come sia possibile riequilibrare la postura togliendo tutti i compensi, perché quando il compenso diviene cronico, il dolore si ripresenta, in un circolo vizioso quasi senza fine.

Conduce il Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo
Mercoledì 14 marzo dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Costo €5