Un luogo di benessere, equilibrio e armonia

Studio Yoga e Benessere è una porta sull'oriente, musiche, colori e profumi, suoni e atmosfere di un mondo lontano.

Unico nel suo genere, Studio Yoga e Benessere non è una semplice palestra, è il tempio delle discipline olistiche orientali.

Oltre ai tanti corsi di yoga, potrete scoprire l'affascinante mondo del Reiki, della meditazione e del counseling yoga.

Un luogo fuori dal comune, come me.

GITA AL BHAKTI FESTIVAL (SABATO 4 GIUGNO 2016)

Postato:

COME L’ANNO SCORSO ANCHE QUEST’ANNO IL CENTRO ORGANIZZA UN’USCITA AL BHAKTI FESTIVAL, DOVE POTER CONOSCERE NUOVE REALTA’ YOGICHE, SEGUIRE LEZIONI TENUTE DAI PIU’ NOTI INSEGNANTI A LIVELLO NAZIONALE E OLTRE, PASSARE UNA PIACEVOLE GIORNATA IN COMPAGNIA, IN UN CONTESTO SPLENDIDO IMMERSI NELLA NATURA DELLE COLLINE TOSCANE.

 

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI, AMICI E FAMIGLIARI COMPRESI, I SEMINARI NON SONO OBBLIGATORI; E’ PRESENTE UNO SPAZIO DEDICATO AI BIMBI.

SARA’ POSSIBILE MANGIARE SIA AL SACCO, CHE PRESSO IL RISTORANTE PRESENTE IN VILLA, MA IN OGNI CASO E’ GRADITO, PER RISPETTO DI CHI OSPITA E ORGANIZZA IL FESTIVAL, UNO STILE VEGANO.

 

IL COSTO DEI SEMINARI E’ DI 20€ L’UNO, VI E’ LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE ABBONAMENTI POMERIDIANI O GIORNALIERI CHE CONSENTONO L’ACCESSO A TUTTO. NEL SITO DEL FESTIVAL TROVERETE OGNI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA.

I SEMINARI CHE SEGNALIAMO:

(sul sito, a cui vi rimandiamo per completezza, sono disponibili anche altri eventi)

  • SEMINARI DELLE 11.15

L’EQUILIBRIO-HATHA YOGA con L.MENCHERINI

Le posizioni di equilibrio per ritrovare la propria centratura e focus mentale, abituando il praticante all’equanimità di fronte agli eventi della vita e il loro scorrere inarrestabile. Le posizioni verranno proposte in maniera fluida e morbida, per una classe multilivello.

LA VIA PER HANUMASANA-VINYASA FLOW YOGA con L.BIGATTI

In questa lezione di vinyasa prepareremo il nostro corpo, al ritmo del nostro respiro, per arrivare a comprendere meglio il corpo e la sua flessibilità. Ls posizione apice di questa lezione sarà Hanumasana e vedremo come preparsi a questa spaccata sagittale.

 

  • SEMINARI DELLE 14.15

DANZANDO LA DEA con NADESHWARI

L’obiettivo è quello di poter vivere liberamente e consapevoli nella vita quotidiana con i mezzi meravigliosi che i nostri corpi ci mettono a disposizione. Rivolto a tutte le donne che desiderano utilizzare al meglio le forze della natura che sono state date loro, a chi abbia la necessità e il desiderio di sentire che c’è altro, chi abbia voglia di danzare come il corpo chiede e cantare come l’essenza vuole.

 

  • SEMINARI DELLE 16.15

ANUKALANA YOGA con I. CECCARELLI

Una lezione di anukalana yoga, condotta direttamente dall’ideatore, maestro anche della nostra Francesca, che già era venuto a trovarci per un seminario nel nostro centro.

AKHANDA YOGA con G. BOMBIERI

Una pratica dinamica e bilanciata, per un percorso integrato di asana, pranayama, rilassamento, mantra e meditazione, alla ricerca del benessere fisico, mentale e spirituale.

YOGA e MITOLOGIA-VINYASA YOGA con J. SUNDARI

Una lezione di vinyasa yoga durante la quale si esplora la storia di Draupadi e si esamina il principio dell’abbandono, anche attraverso mantra, storie e meditazione. La lezione è impegnativa, ma la tensione viene alleviata poiché la concentrazione sulla storia aiuta a trascendere il corpo e quindi a gustare un nuovo tipo di pratica.

 

  • SEMINARI DELLE 18.15

LA POSIZIONE LATERALE-THAI YOGA MASSAGE con L.MENCHERINI

Una sequenza di massaggio tailandese volta a ristabilire l’equilibrio pranico del corpo. Praticheremo a coppie e ogni persona darà e riceverà il massaggio: la lezione è aperta anche a coloro che non hanno esperienza di massaggio. La sequenza verrà praticata con il ricevente quasi interamente in posizione laterale.

SOUL ROCKET-ASTHANGA YOGA con C.SASSI

Lezione di asthanga yoga basata sulla sequenza Rocket 1, con varianti che porteranno a focalizzarci al proprio interno. Una prima parte più dinamica, lascerà poi il posto a uno scemare di energia sino alla parte finale, in cui potremo ascoltarci profondamente nelle posture Yin Yoga, fino al rilassamento.

 

WP_20150606_004